Spritz di Natale
Lo spritz ha già nella sua versione originale un colore acceso e festivo. Lo spritz di Natale è ancora più fresco e aromatico, grazie al succo dei mirtilli rossi.
Riempire per metà i calici con i cubetti di ghiaccio.
Versare 50 ml di prosecco in ciascun calice. Aggiungere 20 ml di Aperol, 30 ml di succo di mirtilli e alla fine una spruzzata di tonica o soda.
Decorare con un rametto di rosmarino, mirtilli freschi e una fetta di arancia, non shakerare e servire subito.
Tintoretto
Questo drink è una variante di Bellini, Rossini e Mimosa. Il periodo ideale per prepararlo inizia con l’autunno, stagione tipica di melograni e mandarini.
Bagnare il bordo dei bicchieri con il succo di melograno e poi passarlo nello zucchero. Riempire i bicchieri per 3/4 con succo di melograno e per 1/4 con prosecco, entrambi devono essere ben freddi. Aggiungere infine un po’ di succo di limone o di lime ed ecco pronto l’aperitivo!
Sparklìng Green
Ecco un originale cocktail a base di mela verde, lime e menta. Usando l’acqua tonica al posto del vino bianco si può ottenere la versione analcolica.
Preparazione
Frullare le mele insieme a zucchero, chiodi di garofano, lime e menta.
Unire 2 tazzine di vino bianco e filtrare. Aggiungere altro vino secondo i propri gusti. Posizionare i cubetti di ghiaccio sul fondo dei bicchieri, versare il cocktail e servire!
Ora che sai come preparare i drink, scopri come preparare sfiziosi stuzzichini da abbinare.