1. Tovaglioli coniglietti
Una delle idee più carine, e anche più semplici da realizzare, è quella di dare forma a dei teneri coniglietti pasquali utilizzando i tovaglioli. Basta piegare i due lembi del tovagliolo come nella foto e lasciare lo spazio al centro per inserire un uovo (sodo decorato o anche un dolce ovetto di cioccolato). Bisogna poi legare le estremità con un nastrino e il tovagliolo coniglietto è pronto.
2. Uova decorate segnaposto
Per questi simpatici segnaposto sarebbe utile procurarsi le uova dal guscio bianco, ma vanno benissimo anche le classiche. Si devono far bollire per sette minuti e poi bisogna farle raffreddare e asciugare con carta da cucina.
Utilizzando pennarelli, avanzi di cartoncini, forbici, tempere, colla, scotch e tutto ciò che c’è di utile in casa, potrai realizzare i disegni e le decorazioni che preferisci. Un’idea simpatica è riprodurre sull’uovo segnaposto alcune caratteristiche particolari della persona che lo troverà accanto al suo piatto. Dai sfogo alla tua creatività e strappa un sorriso ai tuoi ospiti!
3. Centrotavola di primavera
Una tavola imbandita a festa ha bisogno di un centrotavola degno dell’occasione. Invece che comprarlo già fatto, sarebbe carino realizzarlo a casa. Prendi un cartone delle uova e abbellisci ogni cavità con gusci di uovo con all’interno candeline profumate, rametti di erbette e piccoli fiorellini, fiocchetti creati con nastrini. Scegli colori primaverili e abbinati al resto della tavola.
Scopri nella sezione ricette cosa preparare per il giorno di Pasqua!