Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature la pelle di viso e corpo è costantemente esposta ad alcuni fattori di rischio come raggi solari, umidità e vento che possono incidere negativamente sulla sua salute.
I raggi UV sono il peggior nemico della nostra pelle. A causa dell’azione dei radicali liberi e della presenza di minor quantità di collagene, un’esposizione prolungata ai raggi UV può causare invecchiamento precoce e perdita di elasticità della pelle con conseguente formazione delle tanto indesiderate rughe.
Ogni donna sa che per evitare la comparsa di inestetismi cutanei è necessario prendersi cura quotidianamente della propria pelle, tuttavia non tutte sanno quanto sia importante adattare la propria beauty routine ai cambiamenti stagionali.
Basterà inserire alcuni prodotti specifici nella propria skincare per avere una pelle sana, protetta e luminosa anche d’estate!
Parola d’ordine è IDRATAZIONE.
Il primo e indispensabile passo è lavare ogni giorno il viso con detergenti leggeri e rinfrescanti e usare una crema contorno occhi che vada a ridare vitalità allo sguardo appesantito dal caldo.
È consigliabile, poi, applicare una maschera idratante viso almeno un paio di volte la settimana così da mantenere la giusta umidità della pelle e prevenire la disidratazione cutanea, molto frequente in estate.
Per ultimare la skincare estiva perfetta è necessario utilizzare una crema idratante per il giorno che contenga protezione solare o in alternativa spalmare sulla pelle del viso e del collo la protezione solare prima della crema idratante.
Allo stesso modo sarà semplice prendersi cura del proprio corpo anche in estate con prodotti che idratino e proteggano l’epidermide.
Iniziamo con la scelta del bagno doccia che deve ricadere su un prodotto emolliente e non aggressivo che nutra la cute senza stressarla.
La beauty routine estiva non può, ovviamente, prescindere dall’uso di una protezione solare quando si affrontano esposizioni prolungate al sole che sia al mare o in montagna. È essenziale ricordare di ripetere l’applicazione della crema ogni due ore per mantenere costante il livello di protezione.
L’ultimo tassello indispensabile per garantire la salute della cute è l’impiego di una buona crema doposole che aiuti la pelle a reidratarsi e a lenire le eventuali irritazioni dopo l’esposizione al sole.
Ora che sai come prenderti cura della tua pelle in estate, vieni a consultare la selezione dei prodotti beauty presente nei nostri punti vendita.