Per organizzare un perfetto party di Halloween, adatto a grandi e piccini, ci vuole qualche idea sfiziosa per sorprendere i vostri ospiti.
1. Decorazioni in casa
Nei negozi si trovano addobbi di qualsiasi tipo che serviranno a creare la giusta atmosfera. Vi basterà posizionare qua e là zucche, ragnatele con ragni appesi, scheletri (magari destinare un posto a tavola per uno di loro) e ciò che di più mostruoso vi viene in mente. Le luci non dovranno essere troppo forti e qualche candela, messa nelle zone d’ombra della casa, renderà l’ambiente davvero perfetto per l'occasione.
2. Il menu
I nostri gnocchi di zucca e funghi, fatti con prodotti tipici di questo periodo dell’anno, potrebbero essere la portata principale della cena. Sarebbe carino offrire anche degli stuzzichini “da brivido”: delle piccole mummie create con wurstel e pasta sfoglia o delle uova sode ripiene arricchite con un ragnetto nero fatto con delle olive. E il dolce? Scegliete la vostra torta preferita e decoratela con dei biscottini su cui avrete aggiunto la scritta “RIP” con del cioccolato.
3. I costumi
Non si può organizzare una festa di Halloween senza indossare costumi terrificanti! I bimbi potranno sfoggiare veri e propri travestimenti, gli adulti possono optare per una maschera o creare un trucco che faccia venire un colpo agli amici! Un’idea carina sarebbe quella di stabilire un tema, magari ispirandosi ai personaggi di un film famoso, quelli del celebre Tim Burton offrono tantissimi spunti interessanti.
4. I giochi
Mentre voi vi godrete la cena e le chiacchiere, i più piccoli avranno voglia di divertirsi. Predisponete una caccia al tesoro in stile horror per intrattenerli facendo esplorare loro tutta la casa e pensate a strambi gadget come premi per i vincitori. E anche per chi perde…dolcetti e caramelle in abbondanza come consolazione.