Torna alle news

Il caldo aumenta e nessuno ha molta voglia di stare ai fornelli, è il momento giusto per dedicarsi a ricette fresche e veloci che possano farci sentire bene e riacquistare le energie che l’afa ci toglie!

1 Rotolini di salmone affumicato 

Il salmone fa benissimo! Si tratta di un alimento prezioso perché protegge il nostro organismo da tante malattie.

Questo piatto non ha bisogno di dosi nè di spiegazioni particolari, è un pranzo o una cena dell'ultimo minuto quando il caldo è tanto e il tempo è zero! Basterà prendere le fettine di salmone affumicato e stendere sopra uno strato di Philadelphia light aromatizzato con sale, pepe, erba cipollina e una grattata di buccia di limone. Arrotolare e voilà, il gioco e fatto! Questi golosi rotolini possono essere serviti con dello spinacino crudo condito con un bel giro di olio extravergine di oliva.

2 Hummus profumato

I ceci sono un alimento sano e completo, ma in estate una zuppa rovente non è certamente il pasto più desiderato. Un modo semplice e rapido per non rinunciare alle proprietà benefiche di questi legumi, è armarsi di minipimer e prepare l'hummus. 

- 300 gr ceci cotti 
- mezzo spicchio di aglio
- tahina (crema di sesamo) q.b.
- succo di mezzo limone
- prezzemolo q.b.
- scorza d’arancia grattugiata q.b.
- paprica q.b.
- sale q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.

Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto denso e omogeneo. Servire a temperatura ambiente decorando con un giro d’olio e della paprica.

3 Insalata vegana

Tra le ricette anti caldo non può mancare un'insalata. Il tofu è povero di grassi, ma molto ricco di proteine e vitamine. Viene utilizzato molto da vegani e vegetariani, ma è così fresco, nutriente e leggero che rappresenta una valida alternativa nell'alimentazione di tutti.

- 150 gr di tofu
- 1 lattuga 
- 2 cetrioli
- 2 pomodori 
- foglioline di menta
- olio extravergine di oliva q.b.
- succo di un limone
- pepe nero q.b.
- sale q.b.

Preparazione

Tagliare le verdure e unirle in una ciotola, aggiungere il tofu a cubetti e condire mescolando bene. 

Sfoglia il nostro volantino, troverai tanti ingredienti in offerta!