Straccetti di vitello all'insalata
Hai della carne avanzata da ieri? Sarà un po’ asciutta e magari nessuno la vorrà così com’è, ma non si butta via nulla! Questa ricetta è perfetta per recuperare e dare sapore a delle fettine rimaste dal giorno prima. Fai la carne a pezzetti o striscioline, in base al taglio che hai, e mettila in una ciotola. Taglia a fettine sottilissime una cipolla rossa e aggiungila alla carne. Taglia a cubetti della mozzarella o qualsiasi altro tipo di formaggio e unisci al resto. Fai la stessa cosa con i pomodorini e aggiungi anche della rucola. Condisci il tutto con sale, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico e il contenitore per il mare è pieno di bontà!
Pesche grigliate con rucola, burrata e noci
Più veloce di così, è impossibile! Sbuccia un paio di pesche, falle a fette e grigliale molto velocemente. Lascia raffreddare per qualche secondo e poi uniscile alla rucola e alla burrata fresca tagliata a pezzi. Aggiungi menta tritata e noci e condisci con sale, olio extra vergine e aceto balsamico. Un’insalata estiva buona e originale è pronta per essere portata ovunque.
Cous cous con feta, pomodorini e verdure grigliate
Tra i piatti freschi non si può non citare una bella insalata di cous cous con feta e verdurine.
Fai bollire 150 ml d’acqua con un pizzico di sale. Quando bolle, toglila dal fuoco e versa due cucchiaini di olio e il cous cous. Mescola con una forchetta e copri per 5 minuti. Intanto taglia a cubetti della feta (se non la preferisci puoi usare anche del tonno), dei pomodorini e quelle verdurine avanzate che hai sicuramente in frigo e che stavi per dimenticare. Unisci il cous cous, condisci con sale, pepe e olio extravergine di oliva.
Club Sandwich
Parliamo del panino più famoso al mondo, ha mille varianti e oggi ti proponiamo quella classica. Ha una farcitura completa, quindi è un piatto unico di tutto rispetto, adatto alle giornate al mare.
Accendiamo i fornelli, è vero, ma usiamo per tutto una sola griglia. Scalda alcune fette di pane in cassetta e alcune fette di pancetta sulla piastra e mettile da parte. Griglia anche delle fettine di petto di pollo, aggiungi sale e fai cuocere da entrambi i lati fino a doratura. Tagliale a striscioline. Lava e asciuga dei pomodori ramati e un po’ di lattuga e procurati della maionese. È il momento di creare la magia e l’ordine degli strati è questo: fetta di pane con maionese, lattuga, pollo, altra fetta di pane, pancetta, fettine di pomodori e infine fetta di pane con maionese. Tenete il tutto insieme con degli stuzzicadenti lunghi e buon appetito!
Scopri tutte le offerte per preparare i tuoi piatti estivi da spiaggia