Ricette per cocktail analcolici
Spritz analcolico
Ingredienti
Procedimento
Lo Spritz è forse l’aperitivo più conosciuto e amato dagli italiani, ma la versione analcolica sarà comunque così apprezzata come l’originale? Per scoprirlo, provala! Offrila ai tuoi amici per trascorrere una piacevole sera d’estate in compagnia e non dimenticare gli stuzzichini. Inizia prendendo due calici da vino (o i bicchieri che preferisci) e riempili per metà con i cubetti di ghiaccio. Versa il succo d’arancia, il bitter e un po’ di acqua tonica, soda o acqua frizzante. E ora mescola con un cucchiaino dal basso verso l’alto. Decora i bicchieri con le fettine d’arancia e il gioco è fatto!
Piña colada analcolica
Ingredienti
Procedimento
L’ananas è fresco e depurativo e aiuta l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso. Con il suo succo si può ottenere una buonissima Piña Colada analcolica, tra gli aperitivi analcolici ideali per una pausa dissetante anche per i piccoli di casa. Prendi due bicchieri alti e metti qualche cubetto di ghiaccio in ognuno, versa il latte di cocco e aggiungi il succo d’ananas. Mescola e decora il bicchiere con le fette di ananas. Il mocktail è pronto per essere servito, magari con una cannuccia colorata.
Long Island analcolico
Ingredienti
Procedimento
Il Long Island Iced Tea è un cocktail storico che risale ai primi del '900. La versione analcolica è dolce e dissetante e può essere gustata insieme a tanta frutta fresca tagliata. Prendi due bicchieri bassi, inserisci del ghiaccio e muovili in modo circolare per far sì che i cubetti rinfreschino completamente l’interno dei bicchieri. Versa il succo di pesca e quello di ananas in pari dose e mescola. Aggiungi acqua tonica secondo il tuo gusto e anche del ginger ale. Infine inserisci la buccia di limone e crea una decorazione con degli spicchi di pesca o con altra frutta e i tuoi cocktail analcolici sono pronti.
Scopri sul nostro volantino tutti gli ingredienti per i tuoi cocktails analcolici!