L'estate è alle porte e sono in arrivo temperature bollenti, ma la fame resta! Cosa c'è di meglio di una golosa insalata di pasta? Un piatto fresco, veloce da preparare e molto versatile, infatti potete personalizzarla secondo i vostri gusti e la vostra fantasia. La versione di pasta in insalata che vi proponiamo oggi è caratterizzata da colori mediterreanei.
Se stai cercando ricette di insalate di pasta fredda sei nel posto giusto: i nostri fusilloni saporiti ti conquisteranno al primo assaggio. Il pesto alla genovese, con il suo inebriante profumo di basilico, avvolge la pasta dando vita ad un piatto sfizioso da gustare a casa, ma perfetto per essere portato per la pausa pranzo in ufficio o anche al mare.
Ingredienti (li trovi in offerta sul nostro volantino!):
PROCEDIMENTO
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata e intanto preparate il condimento. Unite in una ciotola da portata tutti gli ingredienti: tonno, olive nere denocciolate, mandorle pelate tostate e i pomodori secchi tagliati a striscioline. Aggiustate di sale e di pepe. Scolate la pasta due minuti prima del tempo indicato sulla confezione e fatela raffreddare per qualche minuto. Unitela al condimento, versate anche il pesto e mescolate bene. Guarnite con una fogliolina di basilico e un filo d'olio extra vergine di oliva e servite. Prova anche la nostra insalata di farfalle integrali!