Tipica torta salata di origine francese, la quiche si realizza aggiungendo a una base di pasta brisée un morbido e cremoso ripieno fatto di uova e panna, da arricchire con verdura, salumi, formaggi o carne, a seconda dei gusti. La quiche con fantasia di funghi è molto gustosa e facile da preparare, perfetta da mangiare come antipasto o come piatto unico, anche da portare in ufficio per la pausa pranzo.
Ingredienti :
Ingredienti per la pasta brisée:
PROCEDIMENTO PER LA PASTA BRISéE:
Unire il burro freddo alla farina e impastare per qualche minuto a mano o con un mixer. Aggiungere il sale e l’acqua ghiacciata un po’ alla volta, mescolando il tutto fino a ottenere un impasto liscio e compatto. Avvolgere la pasta nella pellicola alimentare e far raffreddare in frigo per almeno 35-40 minuti.
PROCEDIMENTO QUICHE:
Versare dell’olio extravergine d’oliva in una padella, far soffriggere uno spicchio d’aglio e far saltare i funghi tagliati aggiungendo sale e pepe. In una ciotola battere le uova con sale e pepe, unire il parmigiano reggiano, la panna da cucina, il formaggio tagliato a cubetti e i funghi leggermente raffreddati. Foderare uno stampo con la carta forno e ricoprirlo con uno strato sottile di pasta brisée. Versare il composto di uova e funghi precedentemente realizzato e arrotolare i bordi della torta salata. Infornare per circa 20 minuti a 200 gradi. Scopri sul nostro volantino tutti gli ingredienti in offerta!