Un secondo di carne ricco di sapore accompagnato da contorni sfiziosi alla zucca.
Un piatto dai sapori autunnali con una carne di bovino molto pregiata e la verdura più caratteristica del mese.
Ingredienti per chips di zucca:
Ingredienti per purè di zucca:
Ingredienti tagliata
PROCEDIMENTO CHIPS DI ZUCCA:
Tagliare la zucca, già pulita, in fettine molto sottili con l’aiuto di una mandolina o di un coltello. Cospargere con un po’ di farina per eliminare l’acqua in eccesso della zucca. Intanto scaldare in un pentolino l’olio. Quando sarà arrivato alla giusta temperatura immergere le fettine di zucca. Una volta che saranno ben dorate e croccanti, scolarle. Farle asciugare su carta assorbente per togliere l’eccesso d’olio.
PROCEDIMENTO PURE' DI ZUCCA:
Sbucciare la zucca e tagliarla in fette. Far cuocere la zucca in forno, preriscaldato, a 200° per 20 minuti. In un recipiente schiacciare la zucca e aggiungere burro e latte. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Infine, frullare il purè per ottenere una consistenza più cremosa.
PROCEDIMENTO TAGLIATA:
Prima di procedere alla cottura togliere la carne dal frigo almeno un’ora prima perché non deve essere fredda. Iniziare a far rosolare la carne in padella con un po’ di burro. A cottura quasi ultimata togliere la carne dal fuoco. Per ottenere il sughetto aggiungere in padella un bicchiere di vino, un po’ di farina e dello zucchero di canna. Dopo qualche minuto unire la carne e farla riposare a fuoco spento nel sughetto. Impiattare come si preferisce e gustare! Sfoglia il nostro volantino per scoprire gli ingredienti necessari per questa ricetta!