Per una cena golosa come al pub, non c’è niente di meglio di un panino con hamburger doppio e tanti ingredienti irresistibili. Arricchito con salsa tartara per dare freschezza, il nostro burger sarà una vera esplosione di sapore.
Ingredienti burger:
4 hamburger di scottona
2 maxi bun al sesamo
3 patate
8 fette di melanzane tonde grigliate
4 fette di provola
olio q.b.
sale q.b.
Ingredienti per salsa tartara:
3 Tuorli
1 cucchiaino di aceto di vino bianco
1 cucchiaino di capperi
1 cetriolino sottaceto
100 ml olio di semi
1 ciuffetto di prezzemolo
1 ciuffetto di dragoncello
sale q.b.
pepe nero q.b.
La preparazione dei panini con gli hamburger è molto semplice.
Il punto più critico è sicuramente la cottura della carne: scalda bene la padella o la piastra a fiamma alta, ungila con un filo d’olio e aggiungi gli hamburger. Lascia cuocere con il coperchio per 4-5 minuti , poi giralo e cuoci per almeno 3 minuti. Il tempo totale dipende dal tipo di cottura che si preferisce. Regola fondamentale per la cottura dell’hamburger è non schiacciare la carne con la spatola per non perdere tutti i succhi in padella.
Procedi poi alla realizzazione della salsa tartara. Prepara 2 uova sode, poi separa i tuorli e riponili in una ciotola con l’aceto di vino bianco, un pizzico di sale e del pepe a piacimento. Lavora i tuorli con un cucchiaio di legno amalgamando il tutto, poi unisci un tuorlo fresco e monta il composto con le fruste elettriche. Incorpora molto lentamente l’olio, montando sempre nella stessa direzione per non far impazzire la salsa. Quando avrà una consistenza cremosa, potrai aggiungere i cetriolini, i capperi, il prezzemolo e il dragoncello già tritati finemente. La salsa è, quindi, pronta.
Le altre preparazioni sono facili e veloci. Griglia le melanzane e condiscile, sciogli la provola in padella e tosta il bun al sesamo. Per quanto riguarda le patate ti consigliamo di cuocerle in due modi differenti. Dopo aver lavato e pelato le patate, tagliane una a dadini e lasciala cuocere in forno (sarà quella da inserire nel panino). Per le restanti patate, tagliatele a forma di fiammifero e poi friggetele in abbondate olio bollente, saranno perfette per accompagnare il burger.
Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, non dovrai far altro che assemblare il panino ricordandoti di inserire uno strato di pane tra i due hamburger.
Dai un'occhiata alle offerte sul nostro volantino per trovare tutti gli ingredienti del maxi panino!